Pubblicità

Articolo

Skype e le videochiamate di gruppo: alla scoperta della nuova funzione gratuita

Baptiste Brassart

Pubblicato

Per poter competere con Google Hangouts e altri servizi simili, Skype elimina l’abbonamento premium e permette a tutti di fare delle bellissime videochiamate di gruppo.

Disponibile sia per Windows che per Mac le videochiamate di gruppo permettono di parlare contemporaneamente con un massimo di 10 persone. Ecco come farne una e qualche consiglio per renderle ancora più utili.

Skype e le videochiamate di gruppo: alla scoperta della nuova funzione gratuita

Avvia una videochiamata di gruppo con Skype

Per chiacchierare e vedere tutti i tuoi amici, clicca sull’icona del Gruppo e trascina i nomi dei contatti con cui vuoi “videoparlare”. Puoi selezionare un massimo di 9 persone.

Skype videochiamate di gruppo

Dopo aver selezionato tutte le persone coinvolte nella chiamata basta cliccare sul tasto della videochiamata e parlare con loro.

Inoltre, sappi che è possibile salvare un gruppo come contatto qualora volessimo parlare spesso con queste persone. Se ne hai voglia, puoi anche rinominare il gruppo in questione.

Skype Changer le nom du groupe

Aggiungi un contatto alla videochiamata in corso

Se hai dimenticato di aggiungere un contatto alla conversazione o vuoi far partecipare un amico in un secondo momento, con l’ultimo aggiornamento di Skype è possibile farlo e invitare un’altra persona nella chiamata in corso. La persona che ha iniziato la videochiamata sarà però l’unico a poterlo fare. Per riuscirci basta cliccare sul pulsante col + e poi su Aggiungi persone a questa chiamata.

.

Seleziona il nome del contatto e poi premi Invio. Non appena la persona in questione accetta… voilà! Ecco che appare.

Le funzioni aggiuntive disponibili durante una videochiamata

Mentre stai parlando puoi inviare file, condividere lo schermo, mandare delle foto o dei file musicali. Insomma proprio al pari di altri servizi del genere, Skype permette di condividere tantissime informazioni con i tuoi interlocutori.

Skype, ma quanto tempo ci hai messo?

Con l’introduzione di questa nuova funzione, Skype finalmente può competere con Google Hangouts, ooVoo e altri servizi del genere. Nonostante ciò ci rimane il dubbio che Skype sia la lumachina di questi servizi e che ci abbia messo un po’ troppo a introdurre questa opzione. Ma come si dice. Meglio tardi che mai!

Scarica Skype per Windows e per Mac

[Articolo originale di Baptiste Brassart su Softonic FR]

Potrebbe interessarti anche