Skype

Telefona gratis via VoIP e chatta con i tuoi amici Skype anche su Android

Skype per Android ti permette di telefonare gratis in tutto il mondo dagli smartphone HTC, Samsung e compagnia, sfruttando la tecnologia VoIP. Supporta anche le videochiamate ed è ottimizzato per gli schermi dei tablet. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Chiama gratis ai tuoi contatti Skype
  • Tariffe allettanti per cellulari e fissi
  • Interfaccia intuitiva
  • Videochiamate ed SMS
  • Invio di file

CONTRO

  • Crash occasionali
  • Videochiamata non disponibile per tutti i dispositivi

Molto buono
8

Skype per Android ti permette di telefonare gratis in tutto il mondo dagli smartphone HTC, Samsung e compagnia, sfruttando la tecnologia VoIP. Supporta anche le videochiamate ed è ottimizzato per gli schermi dei tablet.

Un'esperienza Skype quasi completa

La versione mobile della famosa VOIP app utilizza il Wi-Fi o il 3G (il Wi-Fi solo negli Stati Uniti) per consentirti di comunicare in modo facile con i tuoi amici e la tua famiglia tramite Skype. Oltre a sfruttare le chiamate, puoi utilizzare anche la chat di testo per scambiarti messaggi istantanei con gli altri utenti di Skype e registrare messaggi vocali da inviare ad amici singoli o a gruppi.

Proprio come la versione desktop, Skype per Android è molto facile da configurare e da usare. Dopo esserti registrato e aver effettuato l'accesso verrai guidato attraverso un tour virtuale che ti mostrerà esattamente tutte le funzioni che puoi svolgere con l'app. Al primo avvio del programma, puoi scegliere di sincronizzare i tuoi contatti. Inoltre, puoi anche decidere di suddividerli in gruppi: un'opzione che semplifica notevolmente la gestione dell'app, soprattutto se hai molti amici.

Tuttavia, dall'app mancano ancora delle funzionalità che sono offerte nella versione desktop di Skype, una per tutte le chiamate di gruppo.

Il referente dei servizi VoIP continua a migliorare

L'interfaccia utente di Skype è molto chiara e intuitiva: le icone nella parte inferiore dello schermo servono per chiamare e chattare, mentre mediante il menu contestuale potrai aggiungere contatti o numeri di telefono. La finestra principale di Skype 4 per Android è dedicata interamente ai contatti: infatti, da qui potrai visualizzare tutti i contatti Skype, quelli preferiti e le tue attività più recenti. Puoi passare da un elenco all'altro, strisciando a destra o a sinistra sullo schermo.

Skype per Android supporta le videochiamate, consentendoti di chiacchierare faccia a faccia con i tuoi amici, anche se utilizzano un'altra piattaforma. L'app supporta anche gli SMS e ti consente di inviare messaggi di testo a telefoni cellulari.

L'interfaccia della versione per tablet di Skype per Android è molto curata e ti consente di accedere facilmente a tutti i contatti. La finestra della videochat è eccellente e potrai visualizzare la barra laterale per l'intera durata di una chiamata, consentendoti così di accedere ad altre funzioni mentre parli in video.

Uno dei problemi di Skype per i dispositivi Android è l'uscita, poiché non esiste l'opzione diretta Esci, ma dovrai interrompere l'applicazione mediante uno strumento esterno di gestione. Il fatto che Skype rimanga in esecuzione è particolarmente fastidioso perché consuma molto rapidamente la batteria.

Perfetto per comunicare con altri "skypers"

Skype per Android è un'app molto utile e rappresenta un modo facile per chiamare a costi molto convenienti. Tuttavia, ancora non è tanto economica come altri servizi VOIP.

Migliorie

  • Interfaccia ottimizzata per tablet

— Opinioni utenti — su Skype

  • Ayalalalalon

    di Ayalalalalon

    "Buono"

    Sincronizzazione e funzioni ottimali Si sincronizza velocemente con lo skype e l'outlook del pc Le video chiamate funzi... Altri.

    commentato il 8 aprile 2014